Le sfide tra Altamura e Potenza hanno avuto inizio nel campionato 89/90 quando le due squadre militavano in serie C2. La prima partita si giocò il 14 gennaio del 1990 in casa dei pugliesi e si concluse col punteggio di 0 0.

A detta delle cronache non fu un pareggio noioso, anzi, la partita fu molto intensa con parecchie occasioni da entrambe la parti e con i che sfiorarono il colpaccio colpendo la traversa con D’Ermilio al 19° In campo scesero le seguenti formazioni titolari:

Altamura: Spinosa, Cornacchia Lauriola, Natalicchio, Cassano, Baccillieri, Villirillo, Olivari, Squicciarini, Colonna, Spica. All. Dibenedetto.

Potenza: Catalano, Savio, Di Bari, Lauretti, Bruni, Scattini, Cardillo, D’Ermilio, Boccia, Mazzocco, Vessella. All. Aristei.

In quella stagione il Potenza si classificò quattordicesimo raggiungendo la salvezza nelle ultime giornate con 31 punti, mentre l'Altamura, con 35 punti, si  piazzo all'undicesimo posto.

La cronaca della partita e i tabellini completi potrete ritrovarli nell’articolo di Vito Raimondo e nelle interviste ai protagonisti di Enzo Quattromini.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy