Tra Potenza e Sarnese si contano soltanto tre precedenti. La squadra campana, fondata nel 1926, ha quasi sempre militato in categorie regionali; solo nella stagione 2014/15 è approdata nel campionato di Serie D. Proprio a quella stagione risale la prima sfida tra Potenza e Sarnese. I rossoblu erano allenati da Giacomarro mentre i granata da Pasquale Vitter. La partita giocata a Sarno terminò col punteggio di 3 a 1 per i campani, mentre quella disputata a Potenza si concluse con la vittoria dei rossoblu per 2 a 1.

L’ultimo incontro tra le due squadre risale a 1° novembre dello scorso anno quando si sono affrontate per la partita di andata del campionato in corso. 3 a 1 il risultato per il Potenza con i gol di Siclari, Coccia e França su rigore.

La Sarnese in questo momento occupa la nona posizione in classifica con 29 punti. Ha realizzato 40 reti e ne ha subite 45. Confrontando questi numeri con quelli del Potenza è facile sbilanciarsi con un pronostico tutto a favore dei ragazzi di Ragno anche in considerazione dell’ultima prova in Coppa Italia contro il Cerignola. Della stessa opinione sono i siti di scommesse che danno la sconfitta del Potenza a 11, il pareggio a 5,50 e mentre la sconfitta della Sarnese è quotata a 1,2.

Il Rosso e il Blu

La maglia storica del Potenza

La prima vittoria del Potenza in B

La Nostra Storia

La Storia del Potenza Calcio

Lo Stadio

La Storia dello Stadio Viviani

Le Maglie

Le maglie del Potenza

Stemmi e Gagliardetti

Gli stemmi del Potenza

Le Ultime stagioni del Potenza S.C.

Potenza S.C.

Stagione 1978/79

Gran bel torneo per il Rende che vince a sorpresa, ma meritatamente, il girone con una squadra solida e ben assortita in cui spiccano elementi come lo stopper Ipsaro Passione (sarà protagonista con la maglia dell'Avellino in annate successive a questa) e il bomber De Brasi
Vai alla stagione

Il Potenza va all'inferno

Nati X soffrire

ULTIMI ARTICOLI

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy