Il Potenza debutterà nella poule scudetto di serie D domenica 13 maggio in casa contro il Rieti. Nel girone anche la vincente dello spareggio tra Vibonese e Troina.

Il regolamento prevede che alle semifinali accederanno le prime classificate dei tre gironi previsti più la migliore seconda. La semifinale e finale si disputeranno sui campi individuati dal Dipartimento Interregionale. In caso di parità al termini dei tempi regolamentari si andrà direttamente ai calci di rigore.

Questo il calendario del torneo:
13 maggio  1^ gara triangolare
20 maggio  2^ gara triangolare
23 maggio  3^ gara triangolare
31 maggio  semifinali
2 giugno  finale 

Il Potenza dunque affronterà nella prima partita i laziali del Rieti, vincitori del girone G. Gli amaranto non sono un osso semplice da sgranocchiare: 75 punti, 22 vittorie, 9 pareggi e 3 sconfitte. 76 gol fatti e 29 subiti; questi i numeri dei reatini che, in fatto di attacco e difesa, sono molto vicini a quelli del Potenza.

Potenza e Rieti sono già stati avversari in un campionato di calcio, precisamente quello del 2005/06. Entrambe le squadre non disputarono un gran torneo, riuscendo a mantenere la categoria soltanto dopo i play out.

Nella gara di andata si imposero i reatini per 5 a 1 mentre al Viviani il Potenza riuscì a vincere per 2 a 0 con reti di Morello e autogol di Gentile su tiro di Nolè.

Di seguito la sintesi della partita del Viviani.

Le vittorie a tavolino del Potenza

La Canzone: Potenza nel cuore

Il Video

La Nostra Storia

La Storia del Potenza Calcio

Lo Stadio

La Storia dello Stadio Viviani

Le Maglie

Le maglie del Potenza

Stemmi e Gagliardetti

Gli stemmi del Potenza

Le Ultime stagioni del Potenza S.C.

Potenza S.C.

Stagione 1978/79

Gran bel torneo per il Rende che vince a sorpresa, ma meritatamente, il girone con una squadra solida e ben assortita in cui spiccano elementi come lo stopper Ipsaro Passione (sarà protagonista con la maglia dell'Avellino in annate successive a questa) e il bomber De Brasi
Vai alla stagione

Semaforo "Russo"

La rottura del... Catenaccio!

ULTIMI ARTICOLI

Miglior attacco
Juve Stabia 51
Trapani 50
Catanzaro 45
Miglior difesa
J. Stabia 12
Catania 20
Catanzaro 23
Peggior Attacco
Bisceglie 16
Siracusa 22
S.Leonzio - Rieti 26
Peggior Difesa
Paganese 66
Rieti - Rende 38
Siracusa 37

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy