Ritorna il campionato di calcio per il Potenza dopo una lunga preparazione estiva e due gare vittoriose in coppa Italia.

Si comincia subito con una trasferta molto impegnativa per i rossoblu impegnati a Catanzaro contro l’undici di mister Auteri. I calabresi, decisi a ritagliarsi un ruolo da protagonisti, hanno già mostrato di che pasta sono fatti rifilando in coppa Italia un pesantissimo 5 a 2 alla Cavese.

Quella di domenica prossima non sarà il primo incontro tra Catanzaro e Potenza, infatti si contano 11 gare di campionato giocate sul campo calabrese tra queste due società. La maggior parte di queste partite si sono disputate negli anni ’60 quando le due formazioni militavano in serie B.

Il computo totale vede nettamente in vantaggio i padroni di casa con 5 vittorie, 5 pareggi e 1 sola sconfitta che però è anche l’ultima gara giocata tra queste due squadre: era la stagione 2006/07, campionato di C2, e il Potenza si impose per 3 reti a 2, tra cui un gran gol di Nolè con un lob quasi da centrocampo, gol che potete vedere a quest link: GOL

Catanzarese Potenza Serie C 2 - 1
Catanzaro Potenza Serie C 2 - 1
Catanzaro Potenza Serie C 4 - 0
Catanzaro Potenza IV Serie 0 - 0
Catanzaro Potenza Serie B 0 - 0
Catanzaro Potenza Serie B 0 - 0
Catanzaro Potenza Serie B 2 - 2
Catanzaro Potenza Serie B 2 - 2
Catanzaro Potenza Serie B 2 - 1
Catanzaro Potenza Serie C2 2 - 0
Catanzaro Potenza Serie C2 2 - 3
TOTALE RETI 18 - 10

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy