Settimana più che positiva per il Potenza dopo l’epica vittoria in rimonta a Pagani e il passaggio ai quarti di finale in coppa Italia contro il Monopoli.

Tanto per dare qualche numero: quello di Pagani è il terzo 4 a 3 esterno in campionato nella storia dei rossoblu (la prima fu nel 49/50 contro il Manduria e la seconda nel 99/00 in Eccellenza contro la Ruggiero Lauria), ed è la 16^ volta che il Potenza vince fuori casa segnando 4 reti.

Per quanto riguarda invece la coppa Italia, è la seconda volta consecutiva che la squadra potentina accede ai quarti di finale, conquistati in tutto quattro volte; in precedenza c’era riuscita nelle stagioni 00/01, 13/14 e 17/18, ed è la sesta volta che il Potenza supera un turno di coppa ai calci di rigore.

Ma torniamo al campionato. Domenica al "Viviani" sarà di scena il Rende. I calabresi, dopo un inizio straordinario di stagione con il secondo posto in classifica tenuto fino alla 16^ giornata, hanno cominciato a perdere il passo e a infilare una serie di sconfitte, di cui 4 nelle ultime 4 giornate, che lo hanno relegano al nono posto in classifica a 31 punti con una sola lunghezza di vantaggio sul Potenza.

All’andata i rossoblu riuscirono a espugnare il “Lorenzon” con una doppietta di França per la prima vittoria in stagione dei potentini; sulla panchina era appena arrivato mister Raffaele.

Al Viviani il Potenza è sempre riuscito ad avere la meglio sul Rende infatti i lucani hanno vinto sei volte su sette, concedendo soltanto un pareggio ai silani nella stagione 99/00, gara finita sull’1 a 1.

 

Ma vediamo nel dettaglio le gare giocate a Potenza:

Potenza Rende 78/79 Serie C2 4-1
Potenza Rende 84/85 Serie C2 2-1
Potenza Rende 87/88 Interregionale 2-1
Potenza Rende 99/00 Serie D 1-1
Potenza Rende 04/05 Serie C2 1-0
Potenza Rende 05/06 Serie C2 2-1
Potenza Rende 06/07 Serie C2 2-1

 

Le vittorie a tavolino del Potenza

La Canzone: Potenza nel cuore

Il Video

La Nostra Storia

La Storia del Potenza Calcio

Lo Stadio

La Storia dello Stadio Viviani

Le Maglie

Le maglie del Potenza

Stemmi e Gagliardetti

Gli stemmi del Potenza

Le Ultime stagioni del Potenza S.C.

Potenza S.C.

Stagione 1978/79

Gran bel torneo per il Rende che vince a sorpresa, ma meritatamente, il girone con una squadra solida e ben assortita in cui spiccano elementi come lo stopper Ipsaro Passione (sarà protagonista con la maglia dell'Avellino in annate successive a questa) e il bomber De Brasi
Vai alla stagione

A tanto così...

Il Catania mette il lucchetto

ULTIMI ARTICOLI

Miglior attacco
Catanzaro 65
Juve Stabia 63
Trapani 60
Miglior difesa
J. Stabia 18
Catania 29
Monopoli 31
Peggior Attacco
Bisceglie 22
S. Leonzio 32
Vibonese - Rieti 33
Peggior Difesa
Paganese 72
Cavese 50
Rende 45

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy