Il Potenza torna a vincere in casa e lo fa nel modo che tutti i tifosi aspettavano da tempo, con un gol dell’eroe di casa, Carlos França. Vederlo salire in cielo, nel suo più classico e spettacolare terzo tempo, e mettere in porta la palla della vittoria al 90° è stato più importante della vittoria stessa. Ora il Potenza può contare sul suo bomber di razza ed essere ancora più competitivo.

Domenica i ragazzi di Raffaele saranno impegnati contro la Virtus Francavilla in una trasferta certamente non facile. La squadra pugliese, attualmente 12° a 19 punti, di cui 9 ottenuti sul proprio campo grazie a due vittorie, tre pareggi e due sconfitte, è un’avversaria dotata di un buon attacco (ha realizzato due gol in più dei lucani) ma con una difesa non sempre impeccabile (18 le reti subite). Il Potenza dovrà provare a mettere a segno la quinta vittoria esterna per mantersi agganciato al gruppetto di inseguitrici della Reggina.

Sono soltanto tre i precedenti tra Virtus Francavilla e Potenza giocati sul campo dei pugliesi e il bilancio è in perfetta parità, una vittoria per i biancoazzurri, una per i rossoblu (1 a 0 con un gran gol di Oretti nella stagione 2015/16) e un pareggio per 0 a 0 nello scorso campionato.

In tabella le partite giocate tra Virtus Francavilla e Potenza

Francavilla Potenza 87/88 Interregionale 3 - 1
Virtus Francavilla Potenza 15/16 Serie D 0 - 1
Virtus Francavilla Potenza 18/19 Serie C 0 - 0

Le vittorie a tavolino del Potenza

La maglia storica del Potenza

Il Video: Potenza - Cavese: 08/09

La Nostra Storia

La Storia del Potenza Calcio

Lo Stadio

La Storia dello Stadio Viviani

Le Maglie

Le maglie del Potenza

Stemmi e Gagliardetti

Gli stemmi del Potenza

Le Ultime stagioni del Potenza S.C.

Potenza S.C.

Stagione 1978/79

Gran bel torneo per il Rende che vince a sorpresa, ma meritatamente, il girone con una squadra solida e ben assortita in cui spiccano elementi come lo stopper Ipsaro Passione (sarà protagonista con la maglia dell'Avellino in annate successive a questa) e il bomber De Brasi
Vai alla stagione

Porte Chiuse

La caduta delle Aquile

ULTIMI ARTICOLI

Miglior attacco
Bari - Reggina 54
Vibonese 48
Catanzaro 41
Miglior difesa
Reggina 19
Monopoli 22
Potenza 23
Peggior Attacco
Rende 19
Bisceglie 21
Cavese 24
Peggior Difesa
Rieti 64
Rende 50
Sicula Leonzio 46

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy