Il Potenza torna a vincere in casa e lo fa nel modo che tutti i tifosi aspettavano da tempo, con un gol dell’eroe di casa, Carlos França. Vederlo salire in cielo, nel suo più classico e spettacolare terzo tempo, e mettere in porta la palla della vittoria al 90° è stato più importante della vittoria stessa. Ora il Potenza può contare sul suo bomber di razza ed essere ancora più competitivo.

Domenica i ragazzi di Raffaele saranno impegnati contro la Virtus Francavilla in una trasferta certamente non facile. La squadra pugliese, attualmente 12° a 19 punti, di cui 9 ottenuti sul proprio campo grazie a due vittorie, tre pareggi e due sconfitte, è un’avversaria dotata di un buon attacco (ha realizzato due gol in più dei lucani) ma con una difesa non sempre impeccabile (18 le reti subite). Il Potenza dovrà provare a mettere a segno la quinta vittoria esterna per mantersi agganciato al gruppetto di inseguitrici della Reggina.

Sono soltanto tre i precedenti tra Virtus Francavilla e Potenza giocati sul campo dei pugliesi e il bilancio è in perfetta parità, una vittoria per i biancoazzurri, una per i rossoblu (1 a 0 con un gran gol di Oretti nella stagione 2015/16) e un pareggio per 0 a 0 nello scorso campionato.

In tabella le partite giocate tra Virtus Francavilla e Potenza

Francavilla Potenza 87/88 Interregionale 3 - 1
Virtus Francavilla Potenza 15/16 Serie D 0 - 1
Virtus Francavilla Potenza 18/19 Serie C 0 - 0

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy