Mercoledì si torna in campo per il recupero della prima giornata di ritorno, la 20^ della stagione. Il Potenza sarà di scena a Caserta. Il Potenza nelle prime due giornate del 2020 ha conquistato soltanto un punto, che le è costato il secondo posto di fine anno. Ora la squadra lucana è relegata al quarto posto in classifica in condominio col Monopoli. La gara con la Casartana, dunque, sarà molto importante per i ragazzi di Raffaele per poter rimanere agganciati al gruppo di inseguitrici di una Reggina che è sempre più decisa a non mollare l’osso.

Potenza e Casertana sono reduci da due pareggi “contestati”, perché arrivati grazie a due rigori dubbi, un fallo di mano invisibile e un pestone involontario, che hanno fatto infuriare le panchine e i tifosi.

Quella di mercoledì rappresenta l'undicesima sfida in campionato per Casertana e Potenza. In terra campana i potentini sono riusciti a vincere soltanto una volta, nel lontano 60/61, poi 8 sconfitte consecutive e un pareggio arrivato nella scorsa stagione.

L’unico successo dei potentini significò molto per la squadra lucana, infatti, prima di quella gara, Casertana e Potenza si trovavano appaiate in testa alla classifica a 49 punti. Il successo diede l’avvio a un finale travolgente del Potenza che si concluse con la vittoria del campionato e l’accesso in serie C. La gara fu decisa al 36° minuto grazie a un rigore concesso per un fallo di mano su cross di Rosito e realizzato da Ferulli.

 

 

In tabella tutti i precedenti giocati allo Stadio Pinto

Casertana Potenza 60/61 Serie D 0 - 1  
Casertana Potenza 68/69 Serie C 3 - 1  
Casertana Potenza 69/70 Serie C 1 - 0  
Casertana Potenza 71/72 Serie C 1 - 0  
Casertana Potenza 72/73 Serie C 5 - 0  
Casertana Potenza 75/76 Serie C 1 - 0  
Casertana Potenza 78/79 Serie C2 1 - 0  
Casertana Potenza 92/93 Serie C1 2 - 0  
Casertana Potenza 03/04 Serie D 2 - 1  
Casertana Potenza 18/19 Serie C 0 - 0  

 

 

Le vittorie a tavolino del Potenza

La maglia storica del Potenza

La prima vittoria del Potenza in B

La Nostra Storia

La Storia del Potenza Calcio

Lo Stadio

La Storia dello Stadio Viviani

Le Maglie

Le maglie del Potenza

Stemmi e Gagliardetti

Gli stemmi del Potenza

Le Ultime stagioni del Potenza S.C.

Potenza S.C.

Stagione 1978/79

Gran bel torneo per il Rende che vince a sorpresa, ma meritatamente, il girone con una squadra solida e ben assortita in cui spiccano elementi come lo stopper Ipsaro Passione (sarà protagonista con la maglia dell'Avellino in annate successive a questa) e il bomber De Brasi
Vai alla stagione

La fortuna aiuta l'Audace

Reggiana - Potenza. I precedenti

ULTIMI ARTICOLI

Miglior attacco
Bari - Reggina 54
Vibonese 48
Catanzaro 41
Miglior difesa
Reggina 19
Monopoli 22
Potenza 23
Peggior Attacco
Rende 19
Bisceglie 21
Cavese 24
Peggior Difesa
Rieti 64
Rende 50
Sicula Leonzio 46

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy