Prima vittoria del Potenza in questo nuovo anno dopo una sconfitta e due pareggi. Grazie al gol di França i rossoblu riescono a portarsi a casa la 13^ vittoria in campionato, la settima per 1 a 0, consolidando anche il primo posto come migliore difesa del girone con 15 reti subite, terza di tutto il campionato di Serie C, dopo Vicenza e Monza. Purtroppo la capacità realizzativa rimane molto bassa e si attesta al 13° posto nel girone con soli 26 gol all’attivo. L’arrivo di Golfo ha portato una certa vivacità nella zona d’attacco, c’è anche il suo zampino nel gol di Carlos, dando così nuovo vigore alla fase offensiva e che domenica potrebbe essere sfruttato al meglio grazie all’incontro casalingo col Rieti, fanalino di coda con 11 punti, 16 conquistati sul campo a cui ne sono stati sottratti cinque di penalità.

La società laziale non sta vivendo un bellissimo periodo, anche se l’orgoglio reatino è esploso in tutto il suo patriottismo nella scorsa giornata con una bella vittoria sulla Casertana. Perciò la partita di domenica potrebbe rivelarsi molto interessante, di fronte la difesa più forte e quella più debole del campionato, 51 i gol subiti dagli amaranto-celeste.

Potenza e Rieti si sono incontrate poche volte nella loro storia, in campionato si contanto soltanto cinque gare, sei se si considera la pool scudetto. Il bilancio è al momento favorevole ai lucani, 3 vittorie a 1, e 1 pareggio (che diventano 2 se consideriamo la pool scudetto).

La prima al Viviani si disputò il 26 marzo del 2006 e finì con la vittoria potentina per 2 a 0 con le reti di Morello e Nolè. L’ultima la ricordiamo tutti, la vittoria negli ultimi minuti grazie alla rete del solito França.

 

In questa stagione la partita di andata ha lasciato un po’ l’amaro in bocca al Potenza, un solo punto racimolato, grazie alla pezza messa da Vuletich alla rete di Marcheggiani.

Ma vediamo in dettaglio le partite tra Potenza e Rieti disputate al Viviani

Potenza Rieti 05/06 Serie C2 2 - 0 Morello, Nolè VIDEO
Potenza Rieti 18/19 Serie C1 1 - 0 França  
             
Potenza Rieti 17/18 pool scudetto 0 - 0   VIDEO

 

Le vittorie a tavolino del Potenza

La maglia storica del Potenza

La prima vittoria del Potenza in B

La Nostra Storia

La Storia del Potenza Calcio

Lo Stadio

La Storia dello Stadio Viviani

Le Maglie

Le maglie del Potenza

Stemmi e Gagliardetti

Gli stemmi del Potenza

Le Ultime stagioni del Potenza S.C.

Potenza S.C.

Stagione 1978/79

Gran bel torneo per il Rende che vince a sorpresa, ma meritatamente, il girone con una squadra solida e ben assortita in cui spiccano elementi come lo stopper Ipsaro Passione (sarà protagonista con la maglia dell'Avellino in annate successive a questa) e il bomber De Brasi
Vai alla stagione

La fortuna aiuta l'Audace

Reggiana - Potenza. I precedenti

ULTIMI ARTICOLI

Miglior attacco
Bari - Reggina 54
Vibonese 48
Catanzaro 41
Miglior difesa
Reggina 19
Monopoli 22
Potenza 23
Peggior Attacco
Rende 19
Bisceglie 21
Cavese 24
Peggior Difesa
Rieti 64
Rende 50
Sicula Leonzio 46

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy