La sconfitta di domenica scorsa è una di quella che fa male, una di quelle che può lasciare il segno in una squadra che nelle ultime due giornate ha racimolato solo un punto, nonostante abbia giocato con le ultime due della classe. Il 4 a 1 di Lentini è il secondo risultato negativo più pesante della gestione Raffaele, secondo solo al 5 a 1 interno con il Catanzaro della scorsa stagione, il più pesante subito fuori casa.

C’è da dire che, anche nel girone di andata, il Potenza proprio con Rieti e Leonzio aveva ottenuto soltanto due punti per poi ripartire con quella che sarà l’avversaria di domenica prossima, il Rende.

I biancorossi calabresi si trovano al penultimo posto in classifica in compagnia della Sicula Leonzio a 16 punti. Il loro percorso “esterno” non si può certo definire brillante, 9 sconfitte e 3 pareggi, di cui l’ultimo risalente al 10 novembre scorso, poi 5 sconfitte consecutive. Rende che può “vantare” anche il peggior attacco (16 gol segnati) e la seconda peggior difesa del campionato (44 gol subiti).

L’ultima volta che il Potenza ha affrontato i calabresi al Viviani è stata in coppa Italia, 4 a 1 in favore dei rossoblu.

In campionato si contano 8 partite giocate tra Potenza e Rende al Viviani, da cui il Rende ha portato via solo due pareggi. Sei, dunque, le vittorie per i potentini, di cui la prima risalente al 1978/79, quando si imposero per 4 a 1 con la doppietta di Catalano e reti di Pepe e Veracini. Quel campionato lo vinse proprio il Rende, mentre il Potenza concluse la sua stagione al 7° posto.

 

 

Vediamo le gare di campionato giocate al Viviani tra Potenza e Rende

Potenza Rende 78/79 Serie C2 4-1
Potenza Rende 84/85 Serie C2 2-1
Potenza Rende 87/88 Interregionale 2-1
Potenza Rende 99/00 Serie D 1-1
Potenza Rende 04/05 Serie C2 1-0
Potenza Rende 05/06 Serie C2 2-1
Potenza Rende 06/07 Serie C2 2-1
Potenza Rende 18/19 Serie C 0-0

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy