Mercoledì si torna in campo per il recupero della prima giornata di ritorno, la 20^ della stagione. Il Potenza sarà di scena a Caserta. Il Potenza nelle prime due giornate del 2020 ha conquistato soltanto un punto, che le è costato il secondo posto di fine anno. Ora la squadra lucana è relegata al quarto posto in classifica in condominio col Monopoli. La gara con la Casartana, dunque, sarà molto importante per i ragazzi di Raffaele per poter rimanere agganciati al gruppo di inseguitrici di una Reggina che è sempre più decisa a non mollare l’osso.

Potenza e Casertana sono reduci da due pareggi “contestati”, perché arrivati grazie a due rigori dubbi, un fallo di mano invisibile e un pestone involontario, che hanno fatto infuriare le panchine e i tifosi.

Quella di mercoledì rappresenta l'undicesima sfida in campionato per Casertana e Potenza. In terra campana i potentini sono riusciti a vincere soltanto una volta, nel lontano 60/61, poi 8 sconfitte consecutive e un pareggio arrivato nella scorsa stagione.

L’unico successo dei potentini significò molto per la squadra lucana, infatti, prima di quella gara, Casertana e Potenza si trovavano appaiate in testa alla classifica a 49 punti. Il successo diede l’avvio a un finale travolgente del Potenza che si concluse con la vittoria del campionato e l’accesso in serie C. La gara fu decisa al 36° minuto grazie a un rigore concesso per un fallo di mano su cross di Rosito e realizzato da Ferulli.

 

 

In tabella tutti i precedenti giocati allo Stadio Pinto

Casertana Potenza 60/61 Serie D 0 - 1  
Casertana Potenza 68/69 Serie C 3 - 1  
Casertana Potenza 69/70 Serie C 1 - 0  
Casertana Potenza 71/72 Serie C 1 - 0  
Casertana Potenza 72/73 Serie C 5 - 0  
Casertana Potenza 75/76 Serie C 1 - 0  
Casertana Potenza 78/79 Serie C2 1 - 0  
Casertana Potenza 92/93 Serie C1 2 - 0  
Casertana Potenza 03/04 Serie D 2 - 1  
Casertana Potenza 18/19 Serie C 0 - 0  

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy