Nemmeno il tempo per godersi a pieno la bella vittoria di Viterbo che il Potenza è subito chiamato a una nuova difficile trasferta, questa volta in terra d’Abruzzo.

I tre gol e un bomber ritrovato fanno ben sperare per questa uscita infrasettimanale, grazie anche ai risultati non brillanti delle concorrenti; la sconfitta del Monopoli per mano della Sicula Leonzio, che a questo punto bisogna assolutamente rivalutare, e i pareggi del Bari e della Ternana, riaprono i giochi almeno per quanto riguarda le posizioni dal secondo al quinto posto.

La partita di Teramo non sarà certamente una passeggiata di salute, gli abruzzesi nella loro roccaforte hanno subito solo due sconfitte, per mano della Reggina e del Monopoli, poi 8 vittorie e 4 pareggi. Attualmente navigano in settima posizione a 40 punti e possono vantare due cannonieri di razza, Magnaghi e Bombagi, con 8 reti ciascuno delle 29 totali.

Il bilancio tra queste due squadre, in terra d’Abruzzo, è senza dubbio a favore dei padroni di casa. I rossoblu sono riusciti soltanto a portar via un punto nelle cinque gare di campionato fin qui disputate (uno 0 a 0 nella stagione 83/84), poi quattro sconfitte, di cui la prima risalente al campionato 55/56 e l’ultima alla stagione 88/89, entrambe per 2 a 1.

 

Teramo Potenza 55/56 IV Serie 2 - 1
Teramo Potenza 57/58 II Serie Inter. 4 - 2
Teramo Potenza 83/84 Serie C2 0 - 0
Teramo Potenza 85/86 Serie C2 1 - 0
Teramo Potenza 88/89 Serie C2 2 - 1

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy