Dal 1978 al 1986, anno del primo fallimento. Ci occuperemo in questo sito delle vicende calcistiche della prima squadra di Potenza di quegli anni. Al termine dell'annata calcistica 1985/86 il Potenza S.C. retrocede nel campionato Interregionale terminando 17° nel girone C di serie C2.

Alla fine di questo tormentato torneo la società rossoblu viene dichiarata fallita dal Tribunale di Potenza. E' il triste epilogo di una società gloriosa e storica che a metà anni sessanta ha vissuto il suo momento di gloria con la partecipazione per cinque anni consecutivi in serie B.

Ma qual è la storia del Potenza S.C.?

La società venne fondata nel lontano 1920 anche se negli stemmi delle figurine Panini leggiamo un'altra data: quella del 1921, data dovuta al fatto che la polisportiva S.C. Lucano non includeva il calcio fino al 1921, data in cui fu allestito il primo campo sportivo "provvisorio" a Monte Reale.

In questa sezione “amarcord” troverete la storia del Potenza S.C. in nove parti, curata dall'amico Attilio Oddone, attento osservatore delle vicende calcistiche della squadra del Potenza ed amante di statistiche sportive nonché autore, con la collaborazione di Mario Latronico, del libro “80 anni di passione – la storia del Potenza” edito da Ermes.

Lo ringraziamo per la squisita disponibilità e per l'amicizia dimostrata nel collaborare con noi per la realizzazione di questo sito.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy